MOBILE ONLY NAVIGATION

DESKTOP & TABLET NAVIGATION

Chi Siamo

CHI SIAMO

Pepitia® Pet Food

Pepitia® è un produttore di alimenti per animali che viene preparato utilizzando alimenti freschi di altissima qualità, di origine controllata.

Le carni e gli ingredienti che utilizziamo sono destinate al consumo umano e questo ci permette di creare prodotti estremamente salutari ed equilibrati per i nostri amici a 4 zampe.

PERCHè HO SCELTO DI CREARE PEPITIA®

La mia Storia

Ho sempre desiderato avere un cane.

Quando finalmente entrò Ronnie nella mia vita, tutto cambiò.

Fu amore a prima vista: quel bellissimo cucciolo di rottweiler che per me divenne presto più di un cane. Era il mio amico, mio fratello.

Passavamo giornate intere nei campi dietro casa a giocare e a correre insieme. E ancora gite, passeggiate, vacanze. Sempre insieme, io e Ronnie. Eravamo inseparabili.

E poi il bagno, il veterinario per le visite di controllo, solo il miglior cibo… a Ronnie non mancava mai tutta la mia cura e la mia attenzione.

Ricordo ancora quel suo musetto dolce, quell’amore incondizionato che sapeva donarmi ogni giorno.

So che se anche tu hai un cane, puoi capire. Puoi capire quanto possiamo sentirci amati quando apriamo la porta e il nostro cane ci corre incontro, quasi sorridendo, con la coda che non sembra più fermarsi per la grande felicità di rivederci.

Fu una mattina come le altre che la mia vita cambiò per sempre. Trovai Ronnie sdraiato in un angolo, sotto al porticato. Non dava cenni di vita.

Corsi dal veterinario sperando con tutto me stesso che Ronnie sarebbe tornato a respirare. Che sarebbe tornato da me. Ma fu tutto inutile. 

Ronnie se ne era andato. 

Per sempre.

LA MIA STORIA

Come nasce Pepitia®

Dopo accurate ricerche, fu stabilito che la causa della morte di Ronnie fu proprio il cibo. Ero confuso, non potevo crederci. Per anni ero stato attentissimo alla sua salute. Per lui, solo il cibo migliore, quello delle migliori marche presenti sul mercato.

Fu allora che il veterinario mi spiegò che sono proprio le marche più prestigiose a essere le peggiori per la salute dei nostri animali.

Per la preparazione della maggior parte dei cibi per cani, infatti, vengono utilizzati grossi quantitativi di cereali, ingredienti economici che contribuiscono a fare volume, ma che in realtà non sono utili agli animali.

Così, quando crediamo di acquistare carne, in realtà diamo al nostro cane alimenti pericolosi per la loro salute, cereali che fanno gonfiare lo stomaco fino a portare i nostri cuccioli alla morte prematura.

Per anni ho sofferto. Una sofferenza che solo chi ha perso un animale, un compagno di vita, può capire. E mentre noi trattiamo i nostri animali come figli, le multinazionali ci vendono cibi scadenti facendoli passare per salutari.

Non potevo accettarlo.

Fu allora che decisi di realizzare io stesso gli alimenti per animali. Volevo essere sicuro della produzione e del confezionamento del cibo, volevo garantire la freschezza della carne, la bontà del cibo e la naturalezza degli ingredienti.

Ed è così che è nata Pepitia®.

COSA VOGLIAMO OTTENERE

I nostri Obiettivi

Offrire una dieta sana ed equilibrata ai nostri animali al giorno d’oggi non è una cosa semplice. 

La causa è da ricercare negli allevamenti intensivi, nell’utilizzo di carcasse animali, nell’aggiunta di additivi industriali, sostanze nocive e coloranti chimici al cibo che viene mangiato quotidianamente dai nostri amici a 4 zampe. 

Sostanze che a lungo andare possono causare danni molto seri alla salute dei nostri cani, proprio come è accaduto a Ronnie.

L’obiettivo di Pepitia® è quindi quello di riportare l’alimentazione dei nostri animali a un’origine etica.

Vogliamo recuperare la naturalezza della dieta ancestrale e poter offrire alimenti salutari ed equilibrati, proprio come quelli una volta, come qualsiasi animale meriterebbe.

Produzione a Filiera Controllata

Siamo tra le poche aziende in Italia a poter vantare un concetto di produzione a filiera controllata.

Selezioniamo personalmente gli ingredienti da agricoltori che ci garantiscono prodotti sempre freschi e con i massimi standard organici.

Abbiamo un monitoraggio continuo sugli allevamenti e utilizziamo solo carni (di primissima qualità) adatte al consumo umano.

Per questo motivo siamo in grado di poter garantire l’esatto taglio e l’esatta provenienza della carne, il nome e il tipo dell’allevamento da cui provengono gli animali.

Per avere la certezza di non alterare i principi nutritivi degli ingredienti, effettuiamo i trasporti tra fornitori locali e i nostri stabilimenti solo ed esclusivamente con mezzi frigoriferi, senza mai congelarli. (per non intaccare in nessun modo le proprietà nutritive)

I 4 stadi di controllo qualità

Abbiamo introdotto un sofisticato sistema di controllo qualità a 4 stadi che ci permette di garantire sempre la bontà degli ingredienti utilizzati ancor prima che questi vengano introdotti nella filiera produttiva.
1° STADIO
Il nostro sistema produttivo impiega i più alti standard in termini tecnologici, senza mai escludere i controlli di processo umano.

Una volta effettuato il controllo batteriologico delle carni introdotte in stabilimento, gli ingredienti passano immediatamente in cucina dove vengono cotti a vapore con processo lento per 2 ore a 83 gradi senza far perdere i nutrimenti.

Durante la centrifuga, eliminiamo l’acqua estratta dalla carne, separiamo e recuperiamo l’olio di cottura che verrà successivamente utilizzato come unico appetizzante ed insaporitore.
2° STADIO
Durante la fase di estrusione, anch’essa effettuata con tecnica a vapore a bassa temperatura, andiamo a cucinare anche il resto degli ingredienti che vengono successivamente raffreddati tramite processo di fresh coating a 45 gradi.

Una delle ultime fasi di produzione è l’ingrassatura, fase in cui vengono aggiunti l’olio di cottura precedentemente ottenuto e l’estratto di rosmarino, che ha funzione di conservante naturale.
3° STADIO
Una volta pronte le crocchette, si passa al terzo stadio del controllo qualità effettuando i controlli di laboratorio, con lo scopo di misurare e monitorare i livelli nutrizionali e vitaminici.
4° STADIO
Ultimo passaggio produttivo è l’insacchettamento, svolto in modo tale da abbattere totalmente ogni possibilità di contaminazione del processo produttivo.

Sottoponiamo tutti i sacchi a un ulteriore passaggio al metal detector, con la sicurezza di poter garantire un prodotto di altissimo livello qualitativo.

chiamaci

+39 02 84190536

Mandaci una email

info@pepitia.com

Chatta con noi

Inviaci un Messaggio