MOBILE ONLY NAVIGATION

DESKTOP & TABLET NAVIGATION

Tempi di Consegna

Pepitia, conferma l’accettazione della presa in carico dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

Pepitia prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro o con buste plastificate sigillate con il logo BRT o di altri corrieri utilizzati.

I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta, dell’orario di esecuzione dell’ordine e della disponibilità del prodotto.

Tutti gli ordini ricevuti e regolarmente pagati entro le ore 16:00 dei giorni lavorativi vengono affidati al corriere il giorno stesso.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso il nostro showroom di Saronno, si verrà avvisati con una e-mail e un sms quando l’ordine sarà pronto per il ritiro, che potrà avvenire negli ordinari orari di apertura.

Pepitia si avvale dei seguenti corrieri: TNT, BRT, GLS, SDA.

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono dettagliati all’interno della sezione Tempi e Tipologia di consegna e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:

  • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)
  • l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato, adesivo segnacollo, ecc.)
  • le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’articolo effettivamente acquistato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a Pepitia entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.

Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma “con riserva di verifica” sulla ricevuta di consegna.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

TEMPI MASSIMI DI CONSEGNA

Zona 1: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Vg, Trentino A. A., Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio 24/48 24/48
Zona 2: Marche, Abruzzo, Molise, Campania 24/48 48/60
Zona 3: Puglia 24/48 60
Zona 4: Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna 60 60

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

  • ai prodotti alimentari sigillati già aperti dal consumatore
  • ai prodotti connessi alla protezione della salute degli animali che sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

MODALITA’ E TEMPI PER IL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto.

Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Pepitia la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

Invio di una mail all’ indirizzo info@pepitia.com indicando:

  • Nome e cognome
  • Numero d’ordine
  • Data dell’ordine
  • Elenco dei prodotti che si desidera rendere

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Pepitia invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Pepitia, al seguente indirizzo:
Pepitia – Via Isonzo, 6b, 22078 Turate (CO).

Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l’indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.